Tu sei qui: CronacaSalerno, arrestato 38enne pluripregiudicato: nascondeva pistola carica nel vano scooter
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 09:22:49
La Polizia di Stato ha arrestato nella serata del 9 ottobre un 38enne pluripregiudicato salernitano, sorpreso in possesso di un'arma da fuoco clandestina e pronta all'uso.
L'operazione è scattata nell'ambito di un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati in aree sensibili della città. Gli agenti della polizia giudiziaria, insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo, lo hanno fermato per un controllo mentre era a bordo del proprio motociclo.
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto, occultata nel borsello riposto nel vano sottosella del mezzo, una pistola calibro 7.65, risultata di provenienza delittuosa. L'arma era munita di caricatore contenente 6 cartucce, di cui una già inserita in canna, condizione che la rendeva immediatamente pronta all'uso.
L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso gli uffici della Polizia di Stato per le formalità di rito. Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire l'esatta provenienza dell'arma e verificare eventuali collegamenti con fatti criminosi recenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10931104