Tu sei qui: CronacaSalerno, arrestato in flagranza il ladro seriale dei furti su auto
Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 maggio 2021 16:13:10
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato A.F., classe 1985, di Sant'Antimo (NA), autore di furti seriali aggravati ai danni di autovetture in sosta nella città di Salerno.
L'uomo arrestato questa notte è lo stesso autore di numerosi recenti furti, avvenuti sempre a Salerno, di parti di ricambio di autovetture in sosta in strada, in un numero al momento stimato di 9 episodi, di cui 4 solo nel mese di maggio.
Ad accertarlo i militari attraverso la ricerca e consultazione delle immagini di videosorveglianza che hanno inquadrato l'autore dei furti in azione, che ancora non era stato riconosciuto ed identificato, fino all'arresto di stanotte, grazie ad una mirata attività di vigilanza.
In particolare, questa notte, alle ore 04:20, una Volante della Questura di Salerno ha notato l'individuo, appiedato, che aveva tra le mani oggetti voluminosi, ed, a passo svelto, si allontanava in una traversa nei pressi di Piazza Montpellier; l'uomo ha provato a far perdere le proprie tracce, salendo a bordo di un'autovettura parcheggiata nei pressi, ma è stato fermato dai poliziotti della Sezione Volanti.
Gli Agenti hanno accertato che l'uomo, identificato per A.F., classe 1985, di Sant'Antimo (NA) è anche l'autore di altri furti, recentemente commessi in città, a danno di autovetture parcheggiate in strada nei giorni precedenti.
L'identificazione è stata possibile grazie alla visione immediata dei sistemi di videosorveglianza, in cui è stato ripreso l'autore di alcuni furti, rimasto ancora ignoto e che invece gli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno riconosciuto come l'individuo bloccato nella notte.
Subito dopo, gli Agenti hanno anche trovato la refurtiva appena trafugata dal ladro: sul marciapiede, pronti per essere caricati in auto, il ladro aveva asportato, dove averli accuratamente smontati da un'autovettura in sosta, una coppia di fanali anteriori, appartenenti ad un'autovettura di tipo Mini-Suv.
L'individuo è stato trovato anche in possesso di utensili per commettere i furti dei componenti delle automobili: una chiave a cricchetto con prolunga a snodo e bussola esagonale, chiavi stellate ed altri attrezzi per poter asportare le parti di ricambio.
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno quindi tratto in arresto il ladro, a suo carico sono anche emersi precedenti penali e di polizia per reati analoghi. L'autore del reato è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha ordinato la traduzione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108014103
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...