Tu sei qui: CronacaSalerno: De Luca contestato dalla madre di Cristina Pagliarulo, la ragazza morta in ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 settembre 2025 16:35:09
Momenti di forte tensione questa mattina all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, durante la cerimonia di presentazione del nuovo direttore generale, Ciro Verdoliva.
La madre di Cristina Pagliarulo, la 40enne di Giffoni Valle Piana deceduta lo scorso 6 marzo all'interno del nosocomio salernitano, per cause ancora al vaglio della Procura, ha fatto irruzione durante l'evento, al quale ha partecipato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e ha urlato tutta la sua rabbia e il suo dolore per la perdita della figlia: "Mia figlia è stata condannata a morte in questo ospedale".
La donna ha avuto un confronto diretto con il governatore De Luca, accusandolo pubblicamente di silenzio e disinteresse. Pronta la replica del presidente della giunta regionale, che ha dichiarato: "Non so assolutamente nulla".
De Luca ha poi aggiunto, rivolgendosi ai giornalisti: "C'è una signora che sta gridando a vuoto nei confronti di una persona che arriva questa mattina e non sa di che cosa sta parlando. La buona educazione per molte persone è un optional. Non è un dovere di civiltà".
Di fronte alla protesta della donna, il nuovo direttore generale Ciro Verdoliva si è immediatamente fatto carico della vicenda, assicurando massima disponibilità ad ascoltare e approfondire quanto accaduto. Ha annunciato che incontrerà personalmente la madre di Cristina nei prossimi giorni presso l'ospedale.
Sulla morte di Cristina Pagliarulo è stata aperta un'inchiesta e, al momento, risultano indagati cinque medici dell'ospedale Ruggi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10875104