Tu sei qui: CronacaSalerno: fermati tre egiziani per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 aprile 2025 08:33:48
La notte dell'8 aprile, a Salerno, la Polizia di Stato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, ha proceduto al fermo di tre cittadini egiziani, sospettati di aver favorito l'ingresso illegale nel territorio italiano di 45 migranti di diverse nazionalità.
L'operazione è stata condotta nell'ambito delle attività volte a contrastare il traffico di esseri umani nel Mediterraneo.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, i tre indagati avrebbero gestito le fasi della traversata su un'imbarcazione di fortuna partita dalle coste libiche. Durante il viaggio, avrebbero richiesto l'intervento dei soccorsi in acque internazionali, consentendo il salvataggio dei migranti da parte della motonave "Aita Mari".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10894107