Tu sei qui: CronacaSalerno: ladri seriali in azione a Battipaglia, Polizia di Stato ferma tentativo di furto a supermercato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 09:52:31
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due ladri seriali, responsabili di un tentativo di furto presso un supermercato in Battipaglia.
In particolare, i Poliziotti del Commissariato di Battipaglia hanno arrestato due persone, specializzate in furti notturni negli esercizi commerciali: si tratta di un cittadino ucraino, H.O. e di una donna, M. I, anch'ella ucraina, entrambi residenti a Battipaglia (SA).
Inoltre, l'uomo ucraino, (H.O.) era stato già arrestato lo scorso 23 marzo per un furto consumato presso una farmacia di Battipaglia, commesso con un altro complice, N. A., classe 1993, anch'egli arrestato.
Sui due erano già in corso, inoltre, delle verifiche per riscontrare l'eventuale coinvolgimento di queste persone per i già noti tentativi di furto, ai danni di negozi nel centro cittadino di Salerno accaduti di recente, accertamenti che potrebbero essere confermati da quest'ultimo arresto, tenuto conto delle loro caratteristiche fisiche e del modus operandi.
Nell'episodio di oggi, a scattare è stato l'allarme antifurto di un supermarket in Battipaglia: una Volante del Commissariato è subito intervenuta: gli Agenti di Polizia hanno bloccato gli autori del reato ancora all'interno dell'esercizio, dopo un breve inseguimento con il tentativo di fuga attraverso un finestrone della predetta attività commerciale.
I due hanno anche opposto resistenza ai poliziotti ma sono stati bloccati ed arrestati.
Gli Agenti della Polizia hanno recuperato un borsone in possesso dei ladri, contenente arnesi atti allo scasso, un grande levachiodi, un martello ed altri attrezzi artigianali.
I due ladri sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che ha fissato il giudizio di convalida dell'arresto per direttissima.
(Foto: Pixabay cocoparisienne)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106712105
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...