Tu sei qui: CronacaSan Salvador, tragedia allo stadio: 12 morti e centinaia di feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 maggio 2023 19:03:40
Dodici persone sono morte e almeno due rimaste gravemente ferite in Salvador, schiacciate dalla ressa dei tifosi che stavano entrando allo stadio Cuscatlan, nella capitale San Salvator, per assistere ieri sera ad una partita di campionato.
Gli incidenti si sono verificati quando i tifosi hanno cercato di entrare in uno dei settori popolari dello stadio per assistere a una partita tra Alianza e Futbolistas Asociados Santanecos (FAS).
Il presidente salvadoregno, Nayib Bukele, ha assicurato sul suo account Twitter che "verrà condotta un'indagine approfondita".
Il portavoce dei soccorritori, Carlos Fuentes, ha detto ai giornalisti che circa 100 persone ferite sono state trasferite in diversi ospedali.
Il presidente dell'Istituto nazionale dello sport (Indes) e fratello del presidente Bukele, Yamil Bukele, ha espresso solidarietà a "tutte le famiglie che oggi hanno perso una persona cara in questo triste evento". Anche le squadre della Lega salvadoregna, attraverso i social, hanno inviato un messaggio di cordoglio.
"Oggi i colori non esistono e, per il bene dello sport che ci appassiona tutti, speriamo che ciò non accada più", ha scritto la FAS.
Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha espresso le sue condoglianze per la tragica morte di 12 persone in Salvador, schiacciate nella calca di tifosi che stavano cercando di entrare all'Estadio Cuscatlan, nella capitale San Salvator, per assistere ad un match di campionato:
"Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime che hanno perso la vita dopo i tragici incidenti che hanno avuto luogo in Salvador. Insieme alla Fifa e alla comunità calcistica globale, tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con coloro che sono stati colpiti, così come con il popolo della Repubblica delSalvador, la Confederazione Concacaf, la Federcalcio salvadoregna e la Primera Division de Futbol de ElSalvador, in questo momento difficile".
Fonte foto: Twitter Marca e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387105
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...