Tu sei qui: CronacaScambiarono tumore per una contusione: 5 medici indagati per la morte di un 13enne napoletano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 marzo 2024 08:46:52
Cinque medici sono sotto indagine per la morte di Carmine P., un ragazzo di 13 anni di Napoli scomparso il 23 dicembre 2023. Le accuse, come riporta Fanpage.it, comprendono omicidio colposo e falsificazione di documenti medici.
Tutto ebbe inizio del 2022. Il 13enne era affetto da un sarcoma osseo al ginocchio, ma un medico dell'ospedale di Capua non diagnosticò tempestivamente la sua condizione, in quanto pensava che il gonfiore fosse causato da un versamento all'articolazione.
Di diverso parere fu il medico di base che, vedendo successivamente le radiografie, confermò la presenza di una massa tumorale.
E così, nel 2023, il ragazzino fu portato in un'altra struttura a Roma, dove lavoravano gli altri quattro medici indagati. Purtroppo la diagnosi corretta arrivò troppo tardi, quando il ragazzo era già in condizioni critiche.
A novembre, Carmine fu trasferito a Civitanova Marche, dove era atteso per nuovi esami diagnostici. In quell'occasione, i familiari pagarono 1.800 euro per il trasporto in ambulanza. Nonostante i tentativi di salvarlo, il cuore di Carmine cessò di battere un mese dopo.
Adesso, le indagini della Procura di Macerata, competente perché la morte avvenne in una struttura delle Marche, mirano a verificare eventuali errori diagnostici e la loro incidenza sulla tragedia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10019108
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...