Tu sei qui: CronacaScava una buca, ci entra e viene sepolto dalla sabbia: morto 17enne a Montalto di Castro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 luglio 2025 08:58:03
Dramma nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, sul litorale di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Come scrive Il Messaggero, un ragazzo di 17 anni, originario di Roma, ha perso la vita mentre si trovava in spiaggia con la famiglia.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava scavando una profonda buca nella sabbia, attività che stava svolgendo poco prima insieme ai fratellini. Approfittando di un momento di distrazione del padre, che si era assopito sotto l'ombrellone, il ragazzo sarebbe sceso all'interno della cavità, profonda circa un metro e mezzo. A quel punto le pareti sabbiose sarebbero improvvisamente crollate, seppellendolo completamente. Nessuno, in quel momento, si sarebbe accorto di quanto stava accadendo.
Quando il padre ha notato l'assenza del figlio, ha immediatamente dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i sanitari del 118, che hanno anche richiesto l'intervento dell'eliambulanza. Dopo circa 40 minuti di ricerche, il corpo del ragazzo è stato ritrovato, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare: era già deceduto.
La salma è stata posta sotto sequestro dalla procura di Civitavecchia, che ha aperto un'inchiesta. Le indagini sono affidate ai carabinieri.
Il cordoglio del Comune: "L'Amministrazione Comunale di Montalto di Castro esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane di 17 anni, avvenuta nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia del nostro litorale.
In un momento di così grande dolore, ci stringiamo ai genitori e ai familiari del ragazzo, colpiti da questa grande tragedia. In segno di rispetto , tutti gli eventi pubblici previsti per la giornata di oggi, venerdì 11 luglio, saranno sospesi.
La comunità di Montalto si unisce in un silenzioso abbraccio alla famiglia".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10216109
Durante una perquisizione a Raito, frazione di Vietri sul Mare, i Carabinieri hanno scoperto una pistola a tamburo carica e con la matricola abrasa, pronta all'uso. Come scrive Il Vescovado, l'operazione, condotta dalla Stazione di Vietri sul Mare sotto la guida del Maresciallo Maggiore Gerardo Varone...
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
Nell'ambito dei controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale, gli uomini della Guardia Costiera degli uffici di Amalfi e Maiori, unitamente al personale dell'ARPA Campania ed a quelli della Polizia Municipale del Comune di Maiori, hanno effettuato mirati controlli alle attività turistico...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...
leri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 41enne italiano, di origine egiziana, per violenza sessuale ai danni di una 15enne. La giovane, turista americana, era ospite con la famiglia presso una struttura ricettiva. Secondo la ricostruzione...