Tu sei qui: CronacaScivola e resta a terra coperta dall'erba alta, 90enne dispersa e ritrovata a Muro Lucano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 14 luglio 2023 09:01:24
Curiosa vicenda a Muro Lucano, in Basilicata. Lo scorso 11 luglio, i Vigili del fuoco sono stati allertati dai Carabinieri di Muro Lucano per la ricerca di una donna di 90 anni, di cui se ne erano perse le tracce in prossimità della contrada Pontecchia zona periferica a Nord Ovest di Murolucano.
L'anziana si era allontanata dalla propria abitazione e a causa della folta vegetazione era scivolata restando a terra coperta dall'erba alta.
Il personale VV.F. giunto sul posto ha subito fatto richiesta dell'elicottero (Drago 69) del nucleo di Pontecagnano, il quale, sorvolando la zona indicata dagli esperti VV.F. in Topografia Applicata al Soccorso (TAS), immediatamente ha individuato la donna.
La squadra del distaccamento di Pescopagano ha effettuato il recupero della donna poi affidata alle cure del 118 presente in loco.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, due fuori strada, un furgone Unità Comando Locale (UCL) ed un elicottero del nucleo di Pontecagnano (Sa).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10579102