Tu sei qui: CronacaScontro in pista Porsche di Nardò, muore collaudatore di 36 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 21 febbraio 2024 19:43:49
Nella pista Porsche di Nardò, in provincia di Lecce, un tremendo impatto tra moto e auto è costato la vita al collaudatore Mattia Ottaviano: la moto che guidava si è scontrata con una Porsche Panamera non dando scampo all'uomo.
Mattia Ottaviano aveva 36 anni ed era di Tuglie, nel Salento: è morto stamattina sulla pista di collaudo della Nardò Technical Center, il centro prove di proprietà Porsche gestito da Porsche Engineering.
L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 10: mentre era in corso un test di frenata, la Ducati Panigale guidata dal collaudatore ha tamponato ad alta velocità la Porsche.
Pur essendo la pista di collaudo dotata di quattro corsie, ognuna dedicata ad hoc a velocità differenti a seconda dei mezzi che vengono provati, la moto avrebbe invaso la corsia dove transitava la Porsche Panamera.
All'impatto, tremendo, la moto ha preso subito fuoco, con il collaudatore Ottaviano che è stato sbalzato dal mezzo ed è morto per le gravi lesioni riportate nella caduta, mentre il conducente dell'auto è rimasto ferito e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti subito il 118 e i vigili del fuoco.
Spetterà alla polizia di Stato e al pm di turno del Tribunale di Lecce, Alessandro Protera, accertare la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità.
Ottaviano era un collaudatore esperto e lavorava per una ditta esterna: perito meccanico con la passione per le auto e le moto e poteva vantare un'ottima conoscenza di guida e guida sportiva e una grande esperienza sui motori endotermici.
La Nardò Technical Center ha espresso cordoglio alle famiglie coinvolte e ha assicurato attiva collaborazione con gli inquirenti.
L'ennesima morte sul lavoro è avvenuta proprio mentre Cgil e Uil, in tutta Italia, tenevano presidi davanti alle prefetture con due ore di sciopero dopo i cinque morti nell'incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere di un supermercato in costruzione a Firenze.
Un'altra vittima sul lavoro, mattanza senza fine.
FONTE FOTO: Foto diThomasdaPixabay e Foto diGianni CrestanidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103311107
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...