Tu sei qui: CronacaScoperta maxi serra di cannabis sui Monti Lattari: sequestrata oltre una tonnellata di droga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 ottobre 2025 07:57:51

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, hanno scoperto a Lettere una vera e propria fabbrica della cannabis.
Il blitz delle Fiamme Gialle ha portato al sequestro di oltre una tonnellata di marijuana, tra 142 chilogrammi di infiorescenze già pronte per il confezionamento e la vendita, 5.750 piante in essiccazione e 390 piante in avanzato stato di vegetazione e maturazione.
L'operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, che hanno individuato, sui Monti Lattari, un capannone su due livelli trasformato in un laboratorio per la lavorazione della cannabis.
All'interno della struttura sono stati trovati essiccatoi, macchinari per la separazione delle parti vegetali e una rete di fili di ferro e nylon utilizzata per sostenere la crescita delle piante, alimentate da un rudimentale impianto di irrigazione.
Dalle analisi è emerso che il materiale sequestrato era già pronto per la suddivisione in dosi, con le infiorescenze separate dalle parti legnose e destinate alla commercializzazione illegale.
Il responsabile, un uomo incensurato originario di Lettere, affittuario del capannone e del terreno, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Le indagini proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento di altre persone e ricostruire la rete di distribuzione dello stupefacente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10071103