Ultimo aggiornamento 8 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaSentiero degli Dei interdetto da otto mesi, nessuna transenna a tutela dei turisti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Una delle passeggiate più belle al mondo non può essere completata

Sentiero degli Dei interdetto da otto mesi, nessuna transenna a tutela dei turisti

Uno steccato facilmente superabile non è sufficiente a tutelare l'incolumità degli escursionisti

Inserito da (admin), sabato 28 luglio 2018 09:01:55

fonte Il Vescovado foto di Andrea Milano

Dopo i violenti temporali che il 6 e 7 novembre scorso causarono frane e smottamenti in tutta la Costiera Amalfitana, il tratto più battuto del Sentiero degli Dei, quello che collega Bomerano con Nocelle, è stato interdetto al passaggio.

Il 17 novembre 2017, infatti, un'ordinanza del Sindaco di Positano ha imposto il divieto di transito e percorrenza nel tratto compreso tra la mattonella n.8, in località vallone Grotte, e l'arrivo a Nocelle. In sostanza lo stop interessa l'ultima parte che si incontra prima di raggiungere il piccolo nucleo abitato. Un provvedimento che fu preso ad horas ma che, di fatto, non è ancora stato revocato. Dopo otto mesi, infatti, il tratto finale del Sentiero, tra i più ambiti dagli escursionisti, resta inaccessibile e comporta una deviazione del tragitto scendendo verso il mare all'altezza di Praiano.

Non tutti, però, osservano il divieto di transito: i più "temerari" proseguono per il tratto interdetto, mettendo seriamente a rischio la propria vita. «Di tanto in tanto - spiega la guida Gaetano Barone - la Forestale è costretta a rispedirli indietro, perché percorrere quel tratto privo di transenne, dove il terreno è ancora suscettibile a frane e smottamenti, può essere un rischio. Questo il motivo per cui nessuna guida esperta si azzarda a completare il percorso».

Un disservizio che pesa agli amanti del trekking e che si spera verrà risolto il prima possibile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104613100