Tu sei qui: CronacaSenza biglietto, colpisce i controllori con borraccia termica e valigia: un arresto a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 settembre 2025 06:54:58
Nella serata del 9 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 53enne napoletano, con precedenti di polizia, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Gramsci per la segnalazione di un'aggressione ai danni di due controllori dipendenti della ditta ANM.
ANM è una azienda pubblica controllata dalla municipalizzata Napoli Holding che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nella città di Napoli e nella circostante città metropolitana
Nello specifico, il prevenuto, sprovvisto del titolo di viaggio, nel tentativo di sfuggire al controllo da parte del personale ANM ha ferito al volto uno dei due con una borraccia termica colpendolo poi alla schiena con la valigia in suo possesso. L'uomo, allontanatosi in via Riviera di Chiaia, è stato inseguito dal personale ANM che, senza mai perderlo di vista, ha immediatamente contattato i poliziotti del Commissariato San Ferdinando i quali, tempestivamente intervenuti, hanno bloccato il predetto.
Per tali motivi, l'indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10172103