Tu sei qui: CronacaSerata a casa di amici a Putignano, 11enne finisce in coma etilico: indagini sulla vendita di alcol
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 16 gennaio 2023 09:16:01
In un appartamento a Putignano, lasciato libero dai genitori di un ragazzino per organizzare una serata tra amici ascoltando musica, una 11enne è finita in coma etilico. E' accaduto la sera di domenica 8 gennaio.
Come riporta ANSA, la minore si è sentita male e ha perso i sensi dopo aver bevuto superalcolici mescolati con altre bevande, tra cui coca cola. La notizia ha destato molto scalpore, dividendo la comunità: c'è chi punta il dito contro il cassiere dell'ipermercato, chi contro i genitori dei ragazzi, incapaci di educare i propri figli.
I carabinieri stanno indagando per fare luce sull'intera vicenda, anche perché la vendita di alcolici è vietata ai minorenni. La sindaca di Putignano, Luciana Laera, ha dichiarato:
"Sentirò anche i carabinieri e la polizia di Stato - spiega - per capire come poterci coordinare per dei controlli più capillari. Nei prossimi giorni qui inizierà il Carnevale e vogliamo evitare che momenti di festa si trasformino in un pretesto" per esagerare con l'alcol. La sera in cui l'11enne si è sentita male e ha perso i sensi è stata una sua amica 13enne a chiamare i soccorsi. Quando il personale del 118 è arrivato ha avuto difficoltà a rianimare la ragazzina e poi l'ha trasportata d'urgenza all'ospedale cittadino dove è stata stabilizzata".
La Procura per i Minorenni ha aperto un fascicolo e ora verificherà anche le condizioni socio-educative in cui vive l'11enne. E' per questo che i medici hanno tenuto sotto osservazione la minore prima di farla ritornare a casa.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10095108
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, coadiuvati da personale della Stazione CC di Potenza, hanno eseguito una Ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania nei...
Un giovane di 21 anni ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre a Brienno, in provincia di Como. Il ragazzo stava guidando una Honda Civic quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo all'uscita di...
Un 17enne è stato arrestato per l'omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra venerdì e sabato. Inizialmente, il minorenne ha tentato di negare le accuse, ma successivamente ha confessato di essere lui il responsabile dell'omicidio. Secondo una prima ricostruzione,...
Il mondo della danza italiana piange la scomparsa di Gennaro Cimmino, coreografo visionario e direttore artistico di Körper, Centro Nazionale di Produzione della Danza. Cimmino, figura di spicco della scena coreutica contemporanea, si è spento dopo una breve e feroce malattia, lasciando un vuoto incolmabile...
Questa mattina, intorno alle 9.15, un tragico incidente è avvenuto sulla Statale Amalfitana. Un ciclista di 52 anni, proveniente da Cava de' Tirreni, stava percorrendo in solitaria il tratto stradale nei pressi del cimitero di Maiori quando, poco dopo il km 38, è stato colpito da un malore improvviso...