Tu sei qui: CronacaSi è conclusa la decima edizione del Meeting Fiat 500 Positano: grande soddisfazione per organizzatori e partecipanti
Inserito da (admin), domenica 7 ottobre 2018 20:22:54
Si è da poco conclusa la decima edizione del Meeting 500 Positano dedicato alla piccola utilitaria di casa Fiat che ancora oggi accende la passione di pubblico e intenditori.
Questa edizione è stata caratterizzata dal maltempo "preannunciato" da tutti i siti di previsioni Meteo ma che, fortunatamente, si è ridimensionato a poche gocce e solo di primo mattino.
Tramite gli organizzatori abbiamo seguito l'evento in real time pubblicando sulla nostra pagina social, https://facebook.com/positanonotizie, una serie di post dedicati alla manifestazione.
In un clima di festa, i 78 equipaggi riunitisi a Positano hanno sfilato per le vie della ridente cittadina portando allegria e tanta curiosità tra i tanti turisti e i giovanissimi presenti.
Rispettando il cronoprogramma previsto (leggi qui l'articolo Meeting 500 Positano: è di scena la passione) l'estrosa comitiva, che ha utilizzato il Garage Mandara come logistica principale, ha effettuato il giro della cittadina, non prima di una buona colazione presso il bar gastronomia Elisir di Positano, con tanto di pit stop a sorpresa.
Infatti dopo le previste tappe di gusto alla Taverna del Leone, dove i partecipanti hanno assaggiato uno spiedino con mozzarella e pomodoro, e al Caffè Positano, per un ottimo Bellini, gli equipaggi hanno effettuato un terzo pit stop al Ristorante da Vincenzo dove hanno ricevuto in omaggio una bottiglia di limoncello della Costa d'Amalfi personalizzata che si è aggiunta a quella offerta dagli organizzatori e prodotta per l'occasione dal Il Gusto della Costa di Valentino Esposito, anche quest'anno partner della manifestazione.
Parcheggiate le auto, la comitiva si è recata in spiaggia dove all'interno del Ristorante l'Incanto è stato allestito tutto il necessario per un pranzo/evento che sarà a lungo ricordato da tutti, partecipanti e organizzatori, per l'atmosfera informale e per il piacere di condividere, in uno dei luoghi più belli al mondo, la propria passione per questa piccola auto simbolo di eccellenza del Made in Italy.
E per chiudere in dolcezza una festa che si rispetti non poteva mancare una deliziosa torta, realizzata dalla Pasticceria Zazà, il cui taglio è avvenuto all'interno del prestigioso Music on the Rocks dove anche il sindaco, Michele De Lucia, ha voluto essere presente per esprimere il suo personale ringraziamento al Club 500 Positano per l'attività di promozione resa al nostro territorio.
Grande la soddisfazione del presidente Giuseppe Collina e degli organizzatori che hanno ringraziato le istituzioni, nella persona del sindaco De Lucia, e quanti hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.
La parte eccedente i costi della manifestazione, che ogni anno raccoglie grazie alla generosità delle attività commerciali più del necessario, sarà destinata ad un'associazione umanitaria riconosciuta e presente sul territorio costiero.
Il decimo Meeting 500 Positano si conclude così, con la partenza dei veicoli al tramonto che con i loro piccoli scarichi borbottanti sembrano intonare un "arrivederci" alla prossima edizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109521107
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...