Tu sei qui: CronacaSi fingono Carabinieri e derubano un’anziana di 98 anni: due giovani pregiudicati arrestati sull'A3
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 aprile 2025 08:20:59
Nel rispetto della presunzione di innocenza, si rende noto che nel pomeriggio del 10 aprile, grazie a una segnalazione del Centro Operativo della Polizia Stradale di Napoli, gli agenti della Stradale di Angri hanno fermato una Fiat 500X all’altezza della barriera di Nocera Inferiore, lungo la carreggiata nord dell’autostrada A3 Salerno - Pompei – Napoli.
A bordo viaggiavano due giovani, entrambi 21enni e con precedenti, presumibilmente coinvolti in un furto in abitazione avvenuto poche ore prima a Potenza. I due, spacciandosi per Carabinieri, si sarebbero introdotti nella casa di una donna di 98 anni, appropriandosi con modalità fraudolente di gioielli e oggetti preziosi.
Durante il controllo del veicolo, gli agenti hanno scoperto un sacchetto nascosto in una paratia sotto il cruscotto, contenente vari monili in oro e argento, tra cui le due fedi nuziali della vittima, incise con il nome della donna e del marito.
Gli accertamenti investigativi hanno inoltre confermato che i due indagati si trovavano nei pressi dell’abitazione al momento del furto. Arrestati, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Salerno in attesa dell’udienza di convalida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10954103