Tu sei qui: CronacaSi tuffa per salvare i figli nel lago di Como: padre tedesco disperso
Inserito da (Admin), lunedì 25 agosto 2025 20:44:31
Un gesto eroico e disperato si è trasformato in tragedia sulle acque del lago di Como. Nel pomeriggio di domenica 25 agosto, intorno alle 17, un turista tedesco si è lanciato in acqua a Dorio per salvare i propri figli, caduti improvvisamente in difficoltà mentre facevano il bagno.
I bambini sono stati raggiunti e messi in sicurezza, affidati poi alle cure dei sanitari, ma l'uomo è scomparso tra le acque del lago senza più riemergere. L'allarme è scattato subito dalla spiaggia, dove numerosi bagnanti hanno assistito alla scena.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con unità nautiche da Bellano e Dongo, un elicottero "Drago" decollato da Malpensa con a bordo sommozzatori specializzati e un'idroambulanza per le operazioni di pattugliamento del tratto lacustre. In arrivo anche rinforzi dal nucleo sommozzatori del Veneto per ampliare il raggio delle ricerche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10787104