Tu sei qui: CronacaSmottamenti nella notte sulla Statale Amalfitana: doppio intervento dei vigili del fuoco a Cetara e Maiori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 07:40:29
Intorno alle 00.45 di questa notte, si sono verificati due distinti episodi di caduta massi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, causando disagi ma, fortunatamente, senza feriti né danni a veicoli.
Il primo intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto al km 45+700 nel territorio di Cetara, seguito a pochi minuti di distanza da un secondo distacco al km 42+600, a Maiori. In entrambi i casi, i massi si sono staccati dalla parete rocciosa sovrastante, finendo sulla carreggiata.
Sul posto sono prontamente intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell'Anas, per effettuare i rilievi e valutare le condizioni di sicurezza del tratto stradale, con particolare attenzione all'eventualità di una chiusura al transito.
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, informato dell'accaduto, ha raggiunto il luogo dell'intervento intorno alle ore 01.00, accompagnato dal responsabile Anas, per un sopralluogo congiunto. Al termine della verifica, è stata disposta la chiusura della corsia lato monte, mediante l'installazione di barriere New Jersey, mentre il traffico è stato regolato a senso unico alternato con l'ausilio di un impianto semaforico.
«Questa mattina verrà avviata, dall'ufficio tecnico, la procedura per la somma urgenza al fine di iniziare immediatamente i lavori e riaprire la Statale 163 al doppio senso di circolazione nel più breve tempo possibile» ha dichiarato il sindaco Della Monica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10862101