Tu sei qui: CronacaSoffriva di malattia rara, muore a 11 anni per variante Delta. Nessuno in famiglia aveva il vaccino
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 28 luglio 2021 08:27:36
Era ricoverata da diversi giorni nel reparto di terapia intensiva Covid dell'ospedale dei bambini "Di Cristina" di Palermo, ma non ce l'ha fatta. La vittima è una bambina di 11 anni, che aveva contratto la variante Delta.
La piccola soffriva di una malattia metabolica rara e, secondo i medici, la variante Delta Covid, che è fortemente contagiosa, sarebbe stata determinante nell'aggravare il suo quadro clinico, che era già molto delicato.
Sarebbe stata infettata dalla sorella, che rientrava da un viaggio in Spagna. I genitori della piccola vittima non sono vaccinati e sono risultati positivi al virus.
«È vero, abbiamo aspettato - hanno spiegato all'edizione di Palermo de La Repubblica -. Prima per le notizie contraddittorie sui rischi del vaccino, poi perché nostra figlia era stata male. Ma ci stavamo organizzando per farlo. Non siamo no-vax».
L'Adnkronos ha intervistato il direttore sanitario dell'ospedale in cui era ricoverata, Giovanni Requirez.«Sebbene la criticità della situazione era apparsa, da diversi giorni, in tutta la sua gravità questa morte ci colpisce forse più delle altre - ha detto -. L'infezione da Sars Co2 nella variante Delta ha definitivamente destabilizzato il precario equilibrio organico di una paziente che da anni soffriva di una patologia rara e congenita».
«Sono vicino, come padre e come presidente, alla famiglia della piccola, che vive il dolore più grande. Ogni qualvolta il Covid spegne una vita, è una sconfitta per tutti. E non c'è consolazione, da parte nostra, nella consapevolezza di aver fatto tutto quanto nelle nostre possibilità per evitarlo. Solo il buon Dio potrà dare la forza necessaria ai genitori per andare avanti. Oggi è momento di silenzio e di dolore». Ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107211104
Un'esplosione con successivo incendio è avvenuta stamane all'interno di un'abitazione di Sant'Urbano (Padova) per una probabile fuga di gas. Una mamma è morta e due bambini e il papà sono rimasti feriti. La deflagrazione è avvenuta poco prima delle 8 di questa mattina. All'arrivo dei vigili del fuoco,...
Una notizia tragica, assurda, con una giovanissima di 17 anni strappata alla vita da un guidatore folle ed incosciente che con la sua Jeep Wrangler è passato con il semaforo rosso e l'ha investita, uccidendola. Giorgia Trocciola stava andando a scuola, la Doherty High School, istituto che stava frequentando...
Il 15 marzo scorso un bambino di quinta elementare aveva trovato una vite all'interno del pranzo al sacco preparato da Milano Ristorazione: si trattava di un panino al prosciutto e formaggio. Un episodio gravissimo che ha spinto il presidente di Milano Ristorazione, Bernardo Notarangelo a rassegnare...
Un uomo di Torino è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per la vendita di falsi cimeli accompagnati da certificazioni di autenticità. Tra gli oggetti falsi ci sono l'anello di Papa Francesco, la papalina del Santo Padre, i biglietti da visita firmati dalla Regina Elisabetta II, i vinili autografati...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.