Tu sei qui: Cronaca«Sono un avvocato, suo figlio è in caserma». Truffa da 4.900 euro a coppia di anziani, 2 arresti a Viterbo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 10:36:09
I poliziotti della Squadra mobile di Viterbo, in collaborazione con gli agenti della questura di Napoli, hanno arrestato due persone con l'accusa di truffa aggravata, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento ai danni di una coppia di anziani.
Le vittime avevano ricevuto una telefonata da un falso avvocato che gli riferiva di assistere il loro figlio che, per gravi problemi legati all'assicurazione della propria auto, era al momento in stato di fermo in una stazione dei Carabinieri.
Il truffatore affermava che per risolvere la pratica c'era bisogno di sborsare al più presto 4.900 euro in contanti, cifra che però non era nelle immediate disponibilità della coppia.
La richiesta veniva rafforzata da un'ulteriore telefonata di un presunto maresciallo dell'Arma, che confermava l'accaduto.
Messi alle strette i due anziani venivano raggiunti presso la loro casa da un complice che si faceva consegnare diversi gioielli e 200 euro in contanti. La signora veniva invitata anche a prelevare 500 euro nel più vicino bancomat e a consegnare la tessera col relativo Pin, con la quale uno degli arrestati prelevava altri 250 euro.
Grazie all'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza presenti in zona, gli investigatori della Mobile sono riusciti ad individuare due persone che seguivano la signora e l'auto utilizzata dai truffatori.
In particolare, uno dei due, prima di salire a bordo, si era concesso un caffè in un bar e proprio le immagini delle telecamere all'interno dell'esercizio commerciale hanno consentito di identificarne il volto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10136105
Luca Salvadori, un pilota di 32 anni e noto youtuber milanese, è tragicamente deceduto in un incidente sul circuito di Frohburg Dreieck, in Germania, durante le qualifiche per la categoria SBK/STK 1000 dell'International Road Racing Championship (IRRC). L'incidente è avvenuto al primo giro, quando Salvadori...
Una giovane turista di trent'anni, proveniente da Padova, è stata gravemente ferita a Napoli dopo essere stata colpita alla testa da una pesante statua in onice nero - raffigurante un elefante - caduta da un balcone. L'incidente, come riporta Il Mattino, è avvenuto in via Sant'Anna di Palazzo durante...
Choc all'alba di ieri, 15 settembre, a Napoli. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", un 19enne, Corrado Finale, ha perso la vita dopo essere stato investito volontariamente da un 20enne alla guida di un'auto. L'incidente è avvenuto in via Del Mare: Finale è morto sul colpo, mentre un altro passeggero...
I corpi di Susanna Recchia, 45 anni, e della sua figlia di tre anni, scomparsi da venerdì a Miane (Treviso), sono stati trovati su un isolotto del fiume Piave, a valle del ponte di Vidor. Il ritrovamento è avvenuto grazie a un elicottero dei Vigili del fuoco, con il supporto delle forze dell'ordine e...
E' Davide Iannone il 27 che ha perso la vita nel grave incidente stradale avvenuto nella notte di sabato sulla provinciale 29 a Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno. Secondo una prima ricostruzione, il sinistro è stato provocato da un violento scontro frontale tra due auto. Un terzo veicolo,...