Tu sei qui: CronacaSorrento, l'ex sindaco Massimo Coppola ai domiciliari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 settembre 2025 07:22:55
Dopo quasi quattro mesi di detenzione, il gip di Torre Annunziata ha disposto gli arresti domiciliari per Massimo Coppola, che ha dunque lasciato il carcere di Poggioreale.
L'ex sindaco di Sorrento è al centro di un'indagine per corruzione, soprannominata "Sistema Sorrento", che ha portato alla luce un sistema opaco di gestione degli appalti comunali.
Coppola è stato arrestato in flagranza dalla Guardia di Finanza il 20 maggio scorso, con 6mila euro in contanti, ritenuti parte di una tangente per l'assegnazione di servizi scolastici. Successivamente, il 19 agosto, nei suoi confronti era stata notificata una seconda ordinanza di custodia cautelare, nell'ambito della più ampia inchiesta della Guardia di Finanza su un sistema di appalti pilotati tra il 2022 e il 2024.
Secondo gli inquirenti, Coppola e il suo collaboratore Francesco Di Maio avrebbero ricevuto complessivamente 112mila euro da un imprenditore locale in cambio dell'aggiudicazione di appalti pubblici. La somma è stata interamente sequestrata.
Difeso dagli avvocati Pane e Larosa, l'ex primo cittadino ha recentemente iniziato a collaborare con gli inquirenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10642106