Tu sei qui: CronacaSoverato, chiede di essere retribuita per le ore di lavoro effettuate. Datore di lavoro la picchia
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 3 agosto 2022 20:29:59
E' successo a Soverato in Calabria dove Beauty, ragazza 25enne, originaria della Nigeria, avrebbe messo alle strette il proprio datore di lavoro chiedendo la retribuzione per le ore di lavoro effettuate: il tutto tramite una diretta su Instagram con il video che è diventato presto virale.
La reazione del ristoratore è stata violenta nei confronti della dipendente che era impiegata come lavapiatti nel lido gestito dall'uomo che - per il momento - non è stato denunciato dalla ragazza.
Successivamente anche il gestore dell'esercizio si è recato dai carabinieri per fornire la propria versione dei fatti.
Intanto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, originario della Calabria ha twittato sul caso: "Un episodio ignobile e di una gravità inaudita l'aggressione alla lavoratrice di Soverato cui va la nostra vicinanza e solidarietà. Bisogna reagire uniti di fronte a chi non ha alcun rispetto per la persona e per i diritti fondamentali di una società democratica".
Anche la Fipe - federazione italiana pubblici esercizi - condanna fermamente l'aggressione fisica subita dalla lavoratrice e ha dichiarato diramando una nota all'ANSA:
"Se le indagini delle Forze dell'ordine confermassero la dinamica dei fatti, come FIPE -la più grande rappresentanza del settore, firmataria del Contratto Collettivo del Lavoro più utilizzato dalla ristorazione e dai locali pubblici italiani- ci costituiremo parte civile nei confronti del gestore. Si tratta certamente di un gesto simbolico di solidarietà verso una donna lesa nella sua dignità personale, ma vuole essere anche un modo per tutelare la reputazione e l'immagine di un'intera categoria, che crede nel valore del lavoro, nell'equa retribuzione dei propri collaboratori e nella valorizzazione delle competenze e delle qualità dei propri dipendenti, come professionisti e come persone".
Anche Matteo Salvini è intervenuto sulla vicenda: "Chi usa violenza è un delinquente".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10354101
Un orrore - quello di uccidere un bambino di 12 anni, colpevole di essere il figlio di un pentito di mafia - cui anche Matteo Messina Denaro tenta di sottrarsi per cercare di ridimensionare il suo ruolo e - molto probabilmente - anche la sua pena. Così il boss in carcere, ha ammesso il sequestro ma non...
Dopo essere stato sorpreso a svaligiare alcune auto a Savona, un 22enne ha provato in tutti i modi a fuggire dalla Polizia, che lo stava inseguendo. Come scrive Sky TG24, il giovane ha tentato di fuggire a bordo di una Lancia Y, ma ha perso il controllo dell'auto e si è scontrato con una volante. Ha...
Tragedia sfiorata in una chiesa di Villafranca Tirrena, comune della città metropolitana di Messina, dove una bimba di otto mesi è entrata in contatto con delle gocce di un acido o di un disinfettante fortemente diluito nella fonte battesimale. Ad accorgersi che qualcosa non andava nel rito era stato...
A Mergellina è emergenza criminalità. Dopo l‘episodio dello scorso 13 marzo durante il quale è avvenuto un agguato nei confronti di un 19enne di Pianura, noto alle forze dell'ordine, raggiunto da alcuni colpi di pistola che lo hanno ferito gravemente, la notte del 19 marzo è stato sparato al petto un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.