Tu sei qui: CronacaSpaccio di droga nella Penisola Sorrentina, misure cautelari per 33 persone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 maggio 2023 11:21:46
Nella penisola sorrentina, in seguito a due anni di meticolose indagini, è stata scoperta un'importante rete di fornitori e pusher di droga che vendevano soprattutto cocaina e crack. Il giro d'affari era di circa 70.000 euro nei fine settimana.
Come riporta il quotidiano Il Mattino, la Procura di Torre Annunziata ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare, ma in tutte e tre le occasioni sono stati annullati gli arresti per "carenza di autonome valutazioni del giudice" nel provvedimento.
In seguito alla nuova ordinanza, nove persone sono finite in carcere, tredici ai domiciliari (di cui sette con braccialetto elettronico), altre sette sono state sottoposte al divieto di dimora in provincia di Napoli e quattro all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per gli stessi reati contestati lo scorso dicembre.
Tra i clienti fissi di uno dei pusher ci sarebbe anche il figlio di un professionista che spendeva migliaia di euro al mese in droga. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Sorrento e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e hanno portato all'emissione di oltre 184 capi di imputazione e a un migliaio di episodi di spaccio di cocaina, marijuana e crack documentati, anche grazie alle registrazioni con telecamere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10274105
Assunto nel 2018 come collaboratore scolastico ma è rimasto sempre a casa: un uomo è stato arrestato nel lodigiano dalla Guardia di Finanza, con le accuse di falso in atto pubblico commesso dal privato, false attestazioni e certificazioni che giustificano l'assenza del pubblico dipendente dal servizio...
La Squadra Mobile della Questura di Caserta e il Servizio Centrale Operativo, coordinati dalla D.D.A. di Napoli, hanno catturato un pericoloso latitante, reggente del clan camorristico Massaro, operante nella "Valle di Suessola", condannato in via definitiva per associazione finalizzata al traffico di...
Noto come il "boss di Van Gogh", per aver rubato ad Amsterdam nel 2002due preziosissime tele dell'artista, Raffaele Imperiale, ex narcotrafficante internazionale originario di Castellammare di Stabia e attuale collaboratore di giustizia, ha recentemente ceduto alle autorità italiane la proprietà di un'isola...
Il 27 novembre, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di un 55enne per atti persecutori nei confronti della...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.