Tu sei qui: CronacaSparatoria a Monreale, fermata una terza persona per il triplice omicidio: si tratta di un 19enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 maggio 2025 14:53:54
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli.
Come riporta ANSA, Conti, originario del quartiere Zen come gli altri due arrestati Salvatore Calvaruso e Samuel Acquisto, è ritenuto uno degli autori della sparatoria avendo sparato contro la folla durante una rissa in pieno centro.
L'identificazione di Conti è stata possibile anche grazie a una foto pubblicata sui social dalla fidanzata di una delle vittime, che ritraeva lui e Calvaruso poco prima dell'agguato, con lo stesso abbigliamento riconosciuto nei filmati delle telecamere di sorveglianza. Testimoni oculari hanno confermato la sua presenza e il suo ruolo attivo nell'evento: uno di loro ha raccontato di aver visto Conti, a bordo di una moto come passeggero, alzare le braccia in segno di vittoria subito dopo gli spari.
Conti si è presentato spontaneamente in caserma accompagnato dal proprio legale e si trova ora nel carcere Pagliarelli in attesa dell'interrogatorio da parte del gip.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10795101