Tu sei qui: CronacaSparatoria a scuola, almeno 11 morti in Russia. Arrestato un ex studente: "Due mesi fa mi sono reso conto di essere Dio"
Inserito da (Maria Abate), martedì 11 maggio 2021 10:48:42
Almeno undici persone sono morte mentre una trentina sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta questa mattina, 11 maggio, in una scuola di Kazan, città della Russia centrale, a circa 700 chilometri a est di Mosca.
Uno degli autori della strage, un adolescente di 19 anni, sarebbe stato arrestato, stando alle prime informazioni disponibili. Il secondo assalitore sarebbe rimasto ucciso nel corso dell'operazione della polizia. Lo riferisce una fonte citata dall'agenzia di stampa russa Tass, che racconta come diversi alunni siano saltati fuori dalle finestre del terzo piano della scuola dopo che gli aggressori hanno aperto il fuoco all'interno dell'edificio.
Le autorità del Tatarstan, la repubblica russa di cui Kazan è la capitale, hanno annunciato il rafforzamento delle misure di sicurezza nelle altre scuole della città.
AGGIORNAMENTI - Sui media russi è apparso un video che ritrae il 19enne legato mani e piedi in cella, che racconta perché ha deciso di aprire il fuoco nel suo ex istituto. Il giovane, identificato come Ilnaz Galyaviev, dice di aver "sempre odiato tutti" ma che, nel corso della scorsa estate, "un mostro ha iniziato a prendere corpo dentro di me". "Due mesi fa mi sono reso conto di essere Dio, nessuno me lo ha detto, me ne sono reso conto da solo", ha detto il ragazzo, che si era diplomato in quella scuola, evidentemente alterato, agli investigatori. Lo riporta l'emittente Dozhd.
Vladimir Putin ha espresso le sue "profonde condoglianze" ai genitori delle vittime e ha disposto un giro di vite nell'uso delle armi da parte dei civili (il 19enne autore della strage pare che abbia ricevuto l'arma, registrata a suo nome, verso fine aprile).
(Foto: AdnKronos)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108515104
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...