Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaSpavento a Marcianise, bimbo di 8 mesi rimane bloccato in auto: l'intervento dei carabinieri

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

È accaduto nella mattinata odierna in località Aurno a Marcianise, nel casertano

Spavento a Marcianise, bimbo di 8 mesi rimane bloccato in auto: l'intervento dei carabinieri

I militari dell’Arma, sopraggiunti dopo pochi minuti presso il parcheggio del parco commerciale, hanno individuato l’autovettura segnalata e la giovane mamma visibilmente preoccupata per il proprio bambino.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 maggio 2025 08:12:32

È accaduto nella mattinata odierna in località Aurno a Marcianise, nel casertano, dove all'interno del parcheggio del Centro Commerciale "Campania" una giovane mamma, dopo aver caricato la spesa in macchina e sistemato il proprio bambino di appena otto mesi nel seggiolino, ha inavvertitamente lasciato le chiavi dell'auto con il telecomando all'interno dell'abitacolo.

Dopo qualche minuto il sistema di sicurezza elettronico dell'auto ha fatto scattare il blocco delle portiere, impedendo così alla donna di entrare in macchina. Nell'immediato la stessa ha realizzato che il proprio piccolo era bloccato nell'abitacolo e che, visto il caldo e i finestrini chiusi, doveva farlo uscire immediatamente. Senza perdersi d'animo, grazie anche all'aiuto di un passante che le ha prestato il proprio smartphone, la 36enne ha chiesto aiuto ai Carabinieri attraverso il numero di emergenza "112".

L'operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise, avuto contezza della gravità della situazione ha subito inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, già in circuito in quella zona per un servizio di controllo del territorio.

I militari dell'Arma, sopraggiunti dopo pochi minuti presso il parcheggio del parco commerciale, hanno individuato l'autovettura segnalata e la giovane mamma visibilmente preoccupata per il proprio bambino.

Dopo aver accertato che la posizione in macchina del piccolo e la sua reattività avrebbero permesso la forzatura in sicurezza del deflettore laterale destro, uno dei carabinieri intervenuti, grazie all'attrezzatura in dotazione, ha infranto il cristallo e aperto la portiera posteriore. La mamma, che nell'immediato ha ringraziato i militari dell'Arma per la tempestività dell'intervento, ha potuto così riabbracciare il proprio piccolo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10295106