Tu sei qui: CronacaSterza per evitare un cane, Mario perde la vita a 34 anni. Lutto tra Colliano e Contursi Terme
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 agosto 2024 07:27:39
Mario Gizzi, un 34enne di Colliano, è tragicamente deceduto in un incidente stradale avvenuto a Contursi Terme lungo la Statale che collega Campagna ai comuni dell'Alto Sele.
Mentre era in sella alla sua moto, Gizzi ha perso il controllo del veicolo a causa di un cane che è apparso sulla carreggiata. Nel tentativo di evitare l'animale, il giovane ha sterzato bruscamente, cadendo e colpendo le barriere di protezione.
Gli automobilisti di passaggio hanno immediatamente allertato i soccorsi, e un'ambulanza del 118 è intervenuta rapidamente. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 34enne era gravemente ferito e, poco dopo, il suo cuore ha cessato di battere.
La comunità di Colliano è sotto choc. Si legge in una nota dell'amministrazione comunale: "E' davvero troppo difficile trovare le parole giuste per esprimere i sentimenti di dolore e sgomento che ognuno di noi ha provato nell'apprendere la triste notizia della scomparsa del nostro concittadino Mario Gizzi, così giovane, strappato alla vita, ai suoi cari ed ai suoi sogni. Il sindaco Gerardo Strollo e l'amministrazione comunale, a nome dell'intera comunità collianese, profondamente scossi dal tragico evento che ha coinvolto il giovane Mario Gizzi, si stringono con cordoglio ai familiari tutti. Attoniti ed impotenti di fronte a tale tragedia, consapevoli che le parole non potranno mai colmare il vuoto per l'assenza del vostro caro, esprimiamo il nostro cordoglio nella speranza che l'affetto di tutti noi possa almeno lenire il vostro dolore".
In segno di lutto, l'amministrazione comunale ha rinviato tutti gli eventi estivi in programma ieri, 18 agosto, e nei prossimi giorni (20, 22, 24 e 25 agosto).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100313103
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...