Ultimo aggiornamento 34 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaStrada chiusa in località Tordigliano, poco dopo Positano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Positano, Costiera Amalfitana, strada chiusa

Strada chiusa in località Tordigliano, poco dopo Positano

La disposizione è arrivata questa mattina alle 5.00 dall’Anas, che ha provveduto ad apporre le recinzioni a tutela della pubblica incolumità

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 settembre 2019 09:28:09

Chiusa al traffico la Statale Amalfitana 163 al chilometro 9,700, in località Tordigliano, nel Comune di Vico Equense, poco dopo Positano.

La disposizione è arrivata questa mattina alle 5.00 dall'Anas, che ha provveduto ad apporre le recinzioni a tutela della pubblica incolumità.

Così recita il comunicato Anas diramato a mezzo stampa: «Sulla strada statale 163 ‘Amalfitana' è provvisoriamente chiuso il tratto al km 9,700 nei pressi di Vico Equense, in provincia di Napoli, per consentire gli interventi di messa in sicurezza a seguito della caduta di massi sul piano viabile. Il personale Anas e le Forze dell'Ordine sono intervenuti per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile».

Già dalle prime ore del mattino, però, alcuni automobilisti hanno spostato le transenne per poter transitare senza dover scegliere un percorso alternativo.

Molti residenti, infatti, credono non si tratti di un distacco naturale dal costone roccioso sovrastante la strada, ma di un'azione di spargimento di pietrame portata a compimento da qualcuno interessato alla chiusura dell'arteria. Non ci sarebbe, infatti, sull'asfalto, alcun segno causato dall'impatto del materiale roccioso.

«Credo che le azioni terroristiche di disseminare massi sulla statale siano competenza dell'ANAS fino ad un certo punto. Più che altro, dovrebbe intervenire l'antimafia, chiudere la SS163 è un errore che asseconda chi ha un piano criminoso. Piuttosto, come nelle stazioni e negli aeroporti, sarebbe necessario impiegare l'esercito a controllare la zona almeno per un certo periodo», scrive un cittadino su Facebook.

 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101317105