Tu sei qui: CronacaStrage di Brandizzo, via libera per i funerali dei 5 operai
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 settembre 2023 15:29:08
Ad un mese dalla tragedia di Brandizzo che vide perdere la vita a cinque operai mentre erano al lavoro sui binari: Michael Zanera, 34 anni, Giuseppe Sorvillo 43, Saverio Giuseppe Lombardo, 52, Giuseppe Aversa, 49, e Kevin Laganà, 22; finalmente per loro e i loro cari si potranno celebrare i funerali per porger loro l'ultimo saluto.
La Procura di Ivrea (Torino), che indaga sulla strage, ha pronto il nullaosta a procedere, dopo che nei giorni scorsi la polizia scientifica ha concluso il delicato lavoro di riconoscimento dei resti dei cinque uomini.
All'inizio della prossima settimana, probabilmente martedì, i resti degli operai verranno consegnati alle rispettive famiglie per le esequie.
I parenti di Laganà, però hanno già fissato e reso nota la data dei funerali: si terranno sabato 30 settembre alle 10 nel duomo di Vercelli.
E se per le esequie di Kevin si attende solo la conferma definitiva, manca invece di conoscere quando verrà fissato il giorno dell'ultimo saluto per gli altri operai.
In queste settimane è emersa infatti la volontà delle famiglie di celebrare singolarmente i riti funebri di Zanera e Lombardo, residenti a Borgo Vercelli e Vercelli, e di Aversa, di Borgo d'Ale.
Per quest'ultimo i funerali dovrebbero tenersi nel duomo di Chivasso (Torino).
Niente data al momento anche per il quinto operaio, Sorvillo, di Brandizzo, Comune che ha deciso di costituirsi parte civile nel processo per individuare le responsabilità dell'accaduto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101610105
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...