Tu sei qui: CronacaStupro a Porto Cervo, condannati i quattro imputati: 8 anni a Ciro Grillo, figlio del fondatore M5S
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 settembre 2025 07:44:19
Nella giornata di ieri, 22 settembre, si è concluso con la condanna di tutti e quattro gli imputati il processo per il presunto stupro di gruppo avvenuto, secondo l'accusa, nella notte tra il 16 e il 17 luglio 2019 a Porto Cervo, ai danni di due giovani donne.
Il Tribunale di Tempio Pausania, presieduto dal giudice Marco Contu, dopo tre ore di camera di consiglio ha emesso la sentenza: otto anni di reclusione per Ciro Grillo, figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, e per Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. Condanna a sei anni e sei mesi invece per Francesco Corsiglia.
Nessuno degli imputati era presente in aula al momento della lettura del verdetto. Assente anche la principale accusatrice, una studentessa italo-norvegese che all'epoca dei fatti aveva 19 anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10072107