Tu sei qui: CronacaSuolo pubblico occupato e corrente rubata: chiusa autorimessa abusiva a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 settembre 2025 14:13:18
L'Unità Operativa Investigativa, Ambientale, Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale di Napoli ha ispezionato, a seguito di un esposto, un'autorimessa in via Serapide, nel quartiere Chiaia, accertando che l'attività veniva svolta senza alcuna autorizzazione, era dotata di passo carrabile e tabelle pubblicitarie non autorizzate ed invadeva le aree pubbliche antistanti la stessa autorimessa, facendovi parcheggiare i veicoli affidati.
Il titolare è stato sanzionato, tra l'altro, in quanto parcheggiatore abusivo.
Nel corso dei controlli è stata riscontrata anche la presenza di un semaforo utilizzato per segnalare la disponibilità dei posti auto che, essendo simile a quelli della segnaletica pubblica, creava confusione ai conducenti in transito.
In attesa di ulteriori verifiche, la Polizia Locale ha sequestrato il semaforo e deferito all'Autorità Giudiziaria il titolare dell'autorimessa per furto di energia elettrica. L'attività è stata sospesa e al titolare è stata elevata una sanzione con comunicazione alla Prefettura competente.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10551102