Tu sei qui: CronacaSventata truffa a Pontecagnano, finti volontari chiedevano soldi per popolo ucraino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 marzo 2022 14:06:10
In questo momento così complicato purtroppo da contrastare non c'è solo l'emergenza dei profughi in fuga dalla guerra ma anche chi si dimostra un vero e proprio sciacallo. Questa mattina il Comandante della Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano, Franco Lancetta, a seguito di una segnalazione del sindaco Giuseppe Lanzara, è prontamente intervenuto sul posto e ha sventato un tentativo di truffa ai danni dei cittadini.
Fingendosi volontaria di un'associazione, nei pressi di un supermercato, la donna chiedeva un contributo economico a sostegno del popolo ucraino.
"Speculare sulle emergenze è un atto vile che condanniamo fortemente. - spiega il sindaco Lanzara - Ringrazio tutte le persone che quotidianamente mi segnalano episodi di illegalità e invito tutti a segnalare alle autorità eventuali tentativi di truffa. Per le donazioni bisogna affidarsi solo a canali ufficiali gestiti da associazioni o enti certificati.
Ricordo inoltre che sul territorio è attivo il servizio SOS Ucraina con la raccolta di generi di prima necessità organizzata da Comune di Pontecagnano Faiano e associazioni del territorio e che a breve si arricchirà con la creazione di un canale di comunicazione WhatsApp e un IBAN per le donazioni".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109812104
Giornata segnata da un doppio assalto ai portavalori: un colpo, quello in Ogliastra, andato a segno mentre quello sull'autostrada A4 Torino-Milano, è fallito grazie alla prontezza di riflessi della guardia giurata alla guida del blindato che ha evitato l'ostacolo ed è fuggito. Sull'A4, la modalità è...
Due fratelli brasiliani sono stati arrestati dalla polizia all'aeroporto di Bologna mentre scappavano in Sud America dopo aver seguito e rapinato in casa un commerciante iraniano di 72 anni che dopo essere stato legato e bendato è morto dopo 18 ore di agonia. I due, incensurati, ma irregolari in Italia,...
Il 1°dicembre, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo per "atti persecutori, violazione di domicilio e lesioni personali" nei confronti della ex compagna. Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo si sarebbe introdotto nell'abitazione della...
Il 2 dicembre, a Cava de' Tirreni, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne per il reato di "maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi" nei confronti della moglie. Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo avrebbe tentato di accedere nell'abitazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.