Tu sei qui: CronacaSversamento illecito di rifiuti a Napoli, responsabili individuati grazie alle segnalazioni dei residenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 08:15:35
A Napoli, le segnalazioni effettuate dai residenti, con esposti e contatti telefonici, hanno fatto partire un'indagine della Polizia Locale sullo sversamento di un'ingente quantità di rifiuti in via Brecce a Sant'Erasmo.
Il personale dell'unità specialistica Investigativa Ambientale Emergenze Sociali, anche grazie all'ausilio delle immagini riprese da alcune telecamere della società partecipata Asia, è riuscito ad individuare il numero di targa del furgone impiegato per il trasporto dei rifiuti e, successivamente, a risalire ai due uomini che avevano provveduto a disfarsi di sacchi neri riempiti di scarti edili, cartongesso e diversi altri ingombranti di varia natura.
I due responsabili dello sversamento illecito - cittadini residenti in comuni limitrofi - sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10011100