Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Francesco d'Assisi

Date rapide

Oggi: 4 ottobre

Ieri: 3 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTangenti a Sorrento: torna in carcere Raffaele Guida, conosciuto come "Lello il sensitivo"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Torna in carcere Raffaele Guida, noto alle cronache come “Lello il sensitivo”

Tangenti a Sorrento: torna in carcere Raffaele Guida, conosciuto come "Lello il sensitivo"

La Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata ha eseguito un nuovo provvedimento cautelare, disposto dal gip del Tribunale oplontino su richiesta della Procura della Repubblica

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 agosto 2025 13:04:23

Torna in carcere Raffaele Guida, noto alle cronache come "Lello il sensitivo", figura chiave dell'inchiesta giudiziaria che ha scosso il Comune di Sorrento e che, nei mesi scorsi, aveva già portato all'arresto dell'ex sindaco Massimo Coppola.

Come scrive il quotidiano "Il Mattino", la Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata ha eseguito un nuovo provvedimento cautelare, disposto dal gip del Tribunale oplontino su richiesta della Procura della Repubblica.

L'ordinanza, che coinvolge complessivamente sette persone, arriva dopo una prima fase in cui alcuni degli indagati erano stati scarcerati per vizi procedurali legati alla mancata esecuzione degli interrogatori. Una volta completate le audizioni, il giudice per le indagini preliminari ha confermato le misure restrittive per sette dei soggetti coinvolti, ritenendo sussistente il rischio di reiterazione dei reati contestati. La richiesta è stata invece respinta per un ottavo indagato, nei cui confronti non sono emerse esigenze cautelari.

Oltre a Guida, finisce in carcere anche il tecnico Michele Rescigno. Ai domiciliari, invece, sono stati posti quattro imprenditori: Luigi Todisco, Mario Parlato, Raffaele Guarino e Alessandro Di Domenico. Per Luigi Desiderio, componente delle commissioni di gara, è stata disposta la sospensione per un anno da ogni incarico pubblico.

Le accuse sono gravi e articolate: si parla di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, istigazione alla corruzione e turbativa d'asta. Reati che si sarebbero consumati tra il 2022 e il 2024, nel contesto dell'assegnazione di numerosi appalti pubblici da parte del Comune di Sorrento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10338103