Tu sei qui: CronacaTemporale in Costa d'Amalfi: nella notte allagamenti e rami caduti. Danneggiati stabilimenti a Maiori / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 luglio 2022 09:40:58
Questa mattina, 8 luglio, la Costiera Amalfitana sta facendo la conta dei danni in seguito alla bomba d'acqua registratasi nella notte.
Come riporta Il Vescovado, i danni maggiori hanno interessato il territorio di Maiori. Nel lato ovest del lungomare le recinzioni e teli di copertura dei lidi balneari non hanno retto alla furia del vento. Il lido Panorama è quello che ha subito i danni più ingenti. Sempre sul lungomare si registrano pali della luce e pensiline divelte. Caduti anche i festoni di Santa Maria delle Grazie, compresa l'impalcatura, e danni alle balconate di abitazioni private lungo il Corso Reginna.
A Ravello si è allagata la hall di un albergo, mentre al parcheggio Liguori di Cetara i è registrata la caduta di un muro di contenimento.
A Vietri sul Mare si è verificato un guasto alla linea elettrica che sta coinvolgendo le zone basse di Dragonea, in particolare Tresara/Padovani, dalle ore 6:40 con previsioni di ripristino per le ore 10:30. Sono 130 le utenze interessate dal black-out.
Il forte vento ha provocato la caduta di rami di alberi, sia a Maiori, prima di Cannaverde, che a Conca dei Marini. Lungo la statale 163 verso Salerno le raffiche di vento hanno anche piegato i pali dei segnali stradali e sulla strada, oltre ai rami di alberi, ci sono anche coperture in lamiere.
Sulla Ss163 si regista la presenza sull'asfalto di detriti, fogliame e aghi di pino che rendono tutto scivoloso il tratto interessato Maiori - Capo d'Orso.
Per fortuna non si sono registrati feriti.
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106728106
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...