Tu sei qui: CronacaTenta di far sposare la figlia minorenne, padre 37enne arrestato per maltrattamenti a Matera
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 luglio 2024 12:40:06
Un cittadino pakistano di 37 anni è stato arrestato dai poliziotti della Squadra mobile di Matera con l'accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati e tentata costrizione al matrimonio ai danni della figlia minorenne.
L'indagine è stata avviata dopo che la ragazza, lo scorso aprile, si era recata al pronto soccorso con diverse contusioni sul corpo. Secondo la ricostruzione degli agenti, la giovane era da tempo vittima di vessazioni da parte del padre, che la sottoponeva a una costante pressione psicologica e fisica per costringerla a sposare un cugino in Pakistan, con cui aveva concordato un matrimonio.
L'uomo la controllava, le proibiva di frequentare gli amici, le uscite e le sottraeva il cellulare per impedirle di comunicare. La sera del 15 aprile scorso l'ha picchiata violentemente con il manico di una scopa dopo aver scoperto che chattava con un ragazzo e per punirla le aveva tagliato in malo modo i capelli lunghi. La ragazza era riuscita a sottrarsi alla violenza del padre solo fingendosi svenuta.
Il giorno dopo, in ospedale, il genitore aveva cercato di indurre la figlia a mentire sulle sue ferite, costringendola a dichiarare di essere caduta dalla bicicletta e infine ad abbandonare il presidio sanitario, cosa che la giovane effettivamente fece.
L'episodio è stato però denunciato alla Polizia grazie all'intervento di un operatore dell'OSCAD (Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) durante un'iniziativa di sensibilizzazione nelle scuole.
Infatti a Matera, proprio in quei giorni, stazionava il truck della Polizia di Stato, impegnato nella campagna itinerante "Una vita da social" rivolta a studenti e insegnati delle scuole secondarie. Durante l'iniziativa, a titolo confidenziale, un agente era stato informato di ciò che fosse successo, solo il giorno prima, alla ragazzina.
All'esito delle indagini della Squadra mobile, l'uomo è stato arrestato e condotto in carcere e la giovane ai servizi sociali così come previsto dal "Codice Rosso".
Dopo aver passato alcuni mesi in carcere, attualmente l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10097106
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...