Tu sei qui: CronacaTenta di sparare all'ex moglie, ma la pistola si inceppa: arrestato 87enne originario di Caserta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 giugno 2024 09:12:19

Ha provato ad uccidere l'ex moglie a colpi di pistola. E' quanto accaduto venerdì pomeriggio a Pedara, nel Catanese, dove un pensionato di 87, ex dipendente delle ferrovie originario di Caserta, è stato accusato di tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha tentato prima di uccidere la donna a colpi di arma da fuoco in una villetta di Pedara, dove la coppia viveva separata assieme alle figlie (assenti al momento dell'aggressione). Tuttavia, dopo che la pistola si è inceppata, l'87enne ha provato a colpire la donna alla testa con il calcio dell'arma, ma quest'ultima è riuscita a disarmarlo. A quel punto, l'anziano ha colpito l'ex moglie con un bastone per poi strangolarla.
A quel punto sono intervenuti i vicini di casa e, successivamente, i carabinieri, che hanno bloccato l'uomo. I militari lo hanno prima interrogato in caserma, poi lo hanno condotto in una struttura protetta in regime di arresti domiciliai in attesa della convalida del gip.
La vittima è stata condotta con in ospedale ad Acireale per diverse ferite.
Alla base dell'aggressione, secondo la ricostruzione dei carabinieri, ci sarebbe un antico contenzioso economico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Carabiniere raccoglie pistola
© Carabinieri Catania
rank: 10017105