Tu sei qui: CronacaTenta rapina in un bar a Salerno, il barista lo colpisce con un bastone: lui spara e fugge
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 giugno 2025 06:54:35
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, 17 giugno, ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo.
Lo scorso 15 giugno, quest'ultimo, secondo una prima ricostruzione, armato di pistola, avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno, durante la quale il barista si era difeso colpendolo con un bastone ed il rapinatore, a sua volta, aveva esploso un colpo attingendo il bancone del bar, per poi dileguarsi a bordo di uno scooter scuro e tentare un'altra rapina presso una stazione di servizio, situata sulla tangenziale di Salerno, in occasione della quale il benzinaio veniva colpito alla testa con il calcio della pistola.
Le attività investigative effettuate hanno consentito di identificare l'indagato che, sin dalla giornata di domenica, si era reso irreperibile venendo individuato in possesso della pistola calibro 765 e di alcuni proiettili.
Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettibile di impugnazione e le accuse cosi formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: "Esprimo alla Polizia, a Prefetto e Questore, alla Magistratura l'elogio mio personale e della Civica Amministrazione per aver tempestivamente assicurato alla Giustizia una persona gravemente indiziata di due rapine perpetrate in città.
La risposta dello Stato e delle Istituzioni è stata rapida ed efficace. La nostra comunità è forte, coesa, solidale.
Ed è impegnato concordemente nella difesa della sicurezza patrimonio essenziale per la convivenza civile e democratica. Auspico un rapido ed equo processo che si concluda con l'adeguata ed effettiva punizione del responsabile. Rinnovo alle vittime degli episodi la solidarietà collettiva di tutti noi."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10464103
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...