Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTentano furto in casa da mezzo milione di Euro: prese sorelle di 16 e 12 anni

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

monza, furto, tentativo, sorelle, proprietario, vicino, polizia di stato

Tentano furto in casa da mezzo milione di Euro: prese sorelle di 16 e 12 anni

È accaduto a Monza, il colpo grosso stava riuscendo ma il proprietario di casa è riuscito a bloccarle con l'aiuto di un vicino, fino all'arrivo della Polizia di Stato, che ha arrestato la più grande

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 31 dicembre 2023 16:08:40

Un tentativo di furto che per poco, non andava a segno.

E sarebbe stato, davvero un 'colpo grosso' quello che stavano per mettere a segno due sorelle di origine slava di 16 e 12 anni: veloci, precise e scaltre.

Più scaltro, fortunatamente, è stato il proprietario di casa che, insieme ad un un suo vicino, è riuscito a bloccare entrambe in attesa dell'arrivo della Polizia di Stato, che ha arrestato la più grande.

Siamo a Monza, nella mattinata della vigilia di Natale, dove le due sorelle, erano riuscite a scassinare la porta di un appartamento, portandosi via circa mezzo milione di euro tra preziosi, orologi e gioielli, e borse di lusso.

È accaduto nella tarda mattinata del 24 dicembre a Monza, in un appartamento dove i proprietari erano assenti: ma quando il marito è rientrato a casa, ha subito capito che il suo appartamento era stato svaligiato da poco.

Affacciandosi alla finestra ha visto quelle che gli sembravano due bambine allontanarsi con le borse di marca della moglie infilate nelle braccia e ha deciso di rincorrerle.

La richiesta d'intervento alla centrale operativa della questura è arrivata verso le 13, dopo che il proprietario di casa, rientrato prima di pranzo, aveva trovato la porta aperta: sceso in strada, l'uomo ha notato le due ragazzine che trasportavano alcune borse di proprietà della moglie e ha cominciato a rincorrerle.

Quando gli agenti della Questura di Monza sono arrivati sul posto, hanno trovato le due ragazzine, di origini slave, sedute sul marciapiede, sorvegliate a vista dal proprietario di casa e dal vicino che lo ha aiutato a impedirne la fuga.

La 16enne, ha alle spalle diversi precedenti penali a partire dal 2018, tra Lombardia e Veneto, è stata arrestata per furto con scasso e accompagnata per il Cpa di Genova.

La sorellina, incensurata, non essendo imputabile per la giovane età, è stata affidata al legale della famiglia che si trova in Francia, arrivato in Italia nelle scorse ore per prenderla in custodia.

Le due sorelle vivevano da qualche tempo sole in Italia, affidate a conoscenti e pronte a spostarsi da un luogo all'altro senza alcuna supervisione da parte di un adulto.

 

Foto di Commons Wikimedia e Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Polizia di Stato<br />&copy; Commons Wikimedia Polizia di Stato © Commons Wikimedia
Borsa lusso<br />&copy; Foto di Engin Akyurt da Pixabay Borsa lusso © Foto di Engin Akyurt da Pixabay

rank: 100512104