Tu sei qui: CronacaTentativi di truffe a Cetara, il Sindaco Della Monica: “Si spacciano per Carabinieri, massima attenzione”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 12:30:57
A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di carpire la fiducia dei cittadini per poi raggirarli.
"Nelle ultime ore sono stati segnalati tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie, da parte di persone che si spacciano per Carabinieri o altri appartenenti alle forze dell'ordine", scrive il primo cittadino in un comunicato ufficiale.
Il Sindaco ha voluto ricordare a tutti alcune semplici ma fondamentali regole di prevenzione:
1. Le Forze dell'Ordine non chiedono mai soldi o oggetti di valore al telefono.
2. Non aprite la porta a sconosciuti e non fornite informazioni personali.
3. In caso di dubbi, contattate subito il 112 o avvisate un familiare di fiducia.
Oltre a richiamare l'attenzione sulle corrette modalità di comportamento, Della Monica ha lanciato un appello alla comunità per fare rete e proteggere i più fragili:
"Vi invitiamo a parlare con i vostri cari più anziani e a diffondere questo messaggio anche a chi non usa i social o strumenti digitali. La sicurezza della nostra comunità è una priorità: restiamo uniti, attenti e informati", conclude il Sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10472105