Tu sei qui: CronacaTenuto prigioniero dalla famiglia per il Reddito di Cittadinanza: il caso di un 65enne nel Casertano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 dicembre 2022 10:47:09
Era sequestrato dai suoi stessi familiari affinché essi potessero usufruire del reddito di cittadinanza di cui era il legittimo beneficiario. È accaduto a Maddaloni, nel casertano, e la scoperta è stata fatta su segnalazione dei cittadini.
L'uomo, un 65enne con dei disturbi mentali, era tenuto prigioniero in un garage, ridotto in una sorta di tugurio con allacci abusivi alla rete elettrica. Li il 65enne mangiava, dormiva ed era costretto ed espletare i propri bisogni fisiologici utilizzando il pavimento come toilette. A costringerlo alla prigionia secondo l'accusa erano suo figlio e sua nuora che intascavano il reddito di cittadinanza intestato all'uomo.
Grazie all'intervento dei Carabinieri, il prigioniero è stato liberato da quelle condizioni di vita raccapriccianti e si sta verificando l'intera vicenda.
"Ci lascia completamente interdetti che delle persone possano trattare in un simile modo un loro familiare, che un figlio possa far prigioniero suo padre per intascarsi i suoi soldi. L'umanità sta impazzendo."- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli- "Tutta la faccenda dovrà essere esaminata da cima a fondo per accertare tutte le eventuali responsabilità. Se le cose stanno così come è stato denunciato da Pino Grazioli, chi ha ridotto quell'uomo in prigionia dovrà pagare mentre per lui gli assistenti sociali dovranno provvedere a garantirgli condizioni di vita dignitose."
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10424107
Nella giornata di ieri, venerdì 8 dicembre, due gravi incidenti stradali hanno scosso la località di Maiori, in Costiera Amalfitana. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il primo incidente, verificatosi intorno alle 13, ha coinvolto una motocicletta e un'auto in località Capo d'Orso. La motocicletta,...
Un uomo di origini cubane di 32 anni è stato arrestato per atti persecutori nei confronti dell'ex compagna a Roma, dai poliziotti dei commissariati Prenestino e San Giovanni. Le indagini sono iniziate a seguito della segnalazione di una donna al numero unico di emergenza 1 1 2 che ha riferito di essere...
Choc ad Angri, dove un gatto di strada è stato ritrovato con il corpo scuoiato ma ancora vivo dal servizio veterinario dell'Asl locale. Il gattino è stato tratto in salvo e sottoposto a cure, ma, nonostante gli sforzi dei medici, si trova in condizioni gravissime. Attualmente è ricoverato presso l'ambulatorio...
Un docente universitario di 67 anni - che aveva già insegnato in Georgia e North Carolina e che aveva fatto domanda all'University of Nevada venendo scartato - ha fatto fuoco all'interno del campus con un fucile d'assalto: il motivo potrebbe essere questo diniego ad aver poi spinto Anthony Polito a uccidere...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.