Ultimo aggiornamento 12 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTerremoto di magnitudo 3.5 a Siena, gente in strada per la paura. Sindaco chiude le scuole

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Siena, terremoto, scuole, cronaca

Terremoto di magnitudo 3.5 a Siena, gente in strada per la paura. Sindaco chiude le scuole

Dopo la prima, altre scosse di minore intensità sono state registrate successivamente. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 febbraio 2023 07:31:35

Una forte scossa di terremoto è stata registrata a Siena. Alle 21.51 la prima scossa, molto forte, percepita benissimo in diverse zone della città, dal centro storico alle periferie (magnitudo 3.5, epicentro in Valli, fuori Porta Romana).

Dopo la prima, altre scosse di minore intensità sono state registrate successivamente. Come riporta Antennaradioesse Siena, la seconda, di magnitudo 2.4, ha avuto come epicentro l'istituto Tito Sarrocchi. La terza, sempre di 2.4, ha avuto come epicentro in Via del Camporegio. La quarta (2.1) in Stada della Peruzza. La quinta (2.7) a San Prospero. La sesta (2.0) alle 22.10 in Piazza del Campo. La settima (2.6) alle 22.36 in Via Fontanella, vicino al Liceo classico. L'ottava (2.0) alle ore 22.53 a San Prospero, la nona (2.7) alle ore 22.54 come epicentro Strada di Pescaia, tra i Cappuccini e San Prospero, subito seguita da una decima (2.4) in zona Marciano-Custoza. L'undicesima e la dodicesima scossa si sono verificate sempre in zona Cappuccini, alle ore 23.12 (2.4 di magnitudo) e 23.25 (2.2).

Nessun danno significativo, ma tanta paura. C'è chi è uscito di casa per paura, soprattutto quelli che abitano nei palazzi più alti. Registrato piccolissimo smottamento in strada delle Grotte, senza alcuna criticità. La strada è stata momentaneamente chiusa.

La Protezione Civile del Comune di Siena, a seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate nel territorio, qualora i cittadini vogliano uscire dalle proprie abitazioni, raccomanda di recarsi in spazi aperti.

"Io e i tecnici del Comune di Siena siamo in giro per monitorare la situazione. Al momento si conferma che non ci sono danni", ha scritto sui social il sindaco Luigi De Mossi.

Le scuole di ogni ordine e grado di Siena saranno chiuse nella giornata di oggi, anche per permettere valutazioni sulle strutture. Chiuse anche le università.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10255104