Tu sei qui: CronacaTordigliano, grave incidente sulla Statale Amalfitana: tre feriti, uno in codice rosso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 12 ottobre 2025 19:21:58
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nei pressi dell'ingresso all'abitato di Positano. Nel violento impatto sono rimaste coinvolte tre persone: un motociclista e la donna che viaggiava con lui, oltre a un uomo a bordo di un altro mezzo.
Ad avere la peggio è stato proprio il centauro, che ha riportato gravi traumi ed è stato classificato in codice rosso. La donna ha invece riportato una probabile lussazione alla spalla, mentre l'altro uomo ha subito la frattura di una caviglia.
L'allarme è stato lanciato dagli automobilisti di passaggio, che hanno immediatamente segnalato l'accaduto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti. Due di loro sono stati trasportati all'ospedale di Castiglione di Ravello.
Ben più gravi, invece, le condizioni del motociclista, per il quale si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108511105