Tu sei qui: CronacaTorino, Mattia investito e ucciso a 22 anni. La tragedia diventa il tema della fidanzata alla maturità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 giugno 2023 08:24:06
Ramona Brancale, 18 anni, ha perso il suo fidanzato Mattia Casazzo, 22 anni, travolto e ucciso da una Bmw guidata da un ubriaco a Volvera, la sera di giovedì 15 giugno.
La coppia stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata stati travolta dall'automobilista che aveva sorpassato un'auto ferma sulle strisce. Il giovane alla guida e il giovane investito erano amici d'infanzia e avevano giocato a calcio nella stessa squadra.
Nonostante il grave trauma che sta vivendo, Ramona ha affrontato l'Esame di Stato e ha scelto la traccia sull'elogio dell'attesa nell'era di WhatsApp. Ha espresso le sue considerazioni sulla velocità che uccide e ha spiegato che quel tema parla di lei e della sua esperienza.
«Mi sono identificata», ha raccontato a La Stampa, spiegando che quel tema «parla di me, di noi. Di quella sera. Non sappiamo più aspettare, tutto è diventato istantaneo, abbiamo sempre fretta, mandiamo un messaggio con il cellulare e pretendiamo subito una risposta».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100719104