Tu sei qui: CronacaTorino, neonata portata illegalmente dal Marocco per essere venduta: 4 arresti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 18 marzo 2025 09:31:31
Una vicenda inquietante ha scosso Torino, dove marito e moglie di origini marocchine sono stati arrestati con l'accusa di aver introdotto illegalmente in Italia una neonata nata ad agosto, con l'intento di venderla. Altre due persone, anch'esse marocchine, sono state arrestate per favoreggiamento, accusate di aver nascosto la piccola pur sapendo che si trovava nel paese senza documenti.
La bambina è arrivata in Italia a ottobre, trasportata clandestinamente in una busta della spesa su una nave partita da Tangeri. Il lungo viaggio aveva causato problemi alla neonata, tanto che la donna l'ha portata in ospedale una volta giunta a Torino. Questo dettaglio ha attirato l'attenzione degli inquirenti, che hanno avviato un'indagine approfondita.
L'operazione, denominata "Save the Baby", è scattata il 12 marzo grazie a una segnalazione che indicava come una famiglia marocchina residente a Torino avesse ospitato temporaneamente la bambina con l'intenzione di cederla a un'altra famiglia. Dopo settimane di indagini, la Squadra Mobile di Torino e la Sezione di polizia giudiziaria della Procura hanno localizzato l'abitazione della coppia e fatto irruzione per salvare la piccola.
La neonata è stata trovata in buone condizioni di salute ed è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti sanitari. Successivamente, è stata affidata a una famiglia affidataria.
Gli investigatori stanno cercando di identificare la madre biologica della bambina, che potrebbe averla ceduta alla donna arrestata per farla trasportare dal Marocco all'Italia e venderla. Dalle ricostruzioni emerge che marito e moglie erano attivamente alla ricerca di qualcuno disposto a prendersi cura della neonata in cambio di denaro o a trasportarla all'estero per evitare che fosse rintracciata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10154100
Nella giornata del 19 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...
Tragedia al Colosseo nel pomeriggio di martedì 19 agosto: Giovanna Maria Giammarino, guida turistica, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre accompagnava un gruppo di visitatori. La donna si trovava al primo piano dell'anfiteatro, nei pressi della mostra permanente, quando si è accasciata...
La Polizia di Stato di Napoli, unitamente a personale dell'ASL Napoli 2, ha proceduto allo smaltimento di derrate alimentari trasportate su un autocarro che non rispettava i requisiti igienico-sanitari previsti per il trasporto di prodotti destinati al consumo umano. In particolare, gli agenti della...
Nella giornata del 18 agosto, personale del Commissariato di Castellammare di Stabia, della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale ha effettuato controlli congiunti via mare e via terra nell'area antistante lo specchio d'acqua della città, finalizzati a garantire la sicurezza mediante la verifica...
In occasione del Ferragosto la Questura di Napoli ha predisposto servizi straordinari di controllo del territorio, in particolare nelle zone della "movida". Nella serata del 16 agosto, gli agenti dei Commissariati Decumani e San Giovanni-Barra, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, alle pattuglie...