Tu sei qui: CronacaTorino: neonato morto in sala operatoria, recisa per errore l'aorta. Nove indagati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 marzo 2023 08:44:14
Nuovi dettagli sul caso del neonato morto il 15 aprile 2021 all'ospedale infantile Regina Margherita, a Torino. Dopo alcuni anni dalla tragedia, nove medici sono sotto indagine, poiché, durante l'intervento chirurgico a cui fu sottoposto il piccolo, di soli 10 mesi, venne recisa l'aorta anziché un vaso sanguigno secondario.
Come riporta TGCOM24, l'intervento chirurgico era programmato per correggere una malformazione congenita polmonare. Ma l'errore di pochi millimetri del chirurgo, nonostante il seguente tentativo di correre ai ripari, fu fatale al neonato.
Il pm Francesco La Rosa indaga per omicidio colposo: secondo la procura, in particolare se il bimbo fosse stato monitorato con un pulsossimetro l'errore sarebbe subito emerso.
Le indagini, che hanno portato al sequestro delle cartelle cliniche, sono partite dopo la denuncia presentata dalla famiglia, ma già lo stesso ospedale Regina Margherita aveva segnalato l'accaduto alla Procura.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10524104
In coma irreversibile e con lo stop all'alimentazione perché nel testamento biologico, Matteo Messina Denaro ha detto no all'accanimento terapeutico. Dalla serata del 22 settembre si rincorrono le notizie sullo stato di salute del boss di Cosa Nostra che vede al proprio capezzale, la figlia da poco riconosciuta...
Il caso dello stupro di gruppo che vede accusati Ciro Grillo e i suoi amici ha visto ieri in tribunale una giornata drammatica con la testimonianza dell'amica della ragazza che ha accusato la compagnia di giovani di aver subito da loro una violenza di gruppo: "Mi hanno violentata, tutti". Singhiozzava...
Incidente mortale tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare. A perdere la vita A.S., 18enne vietrese. Come scrive "La Città", il giovane, che era in scooter con un amico, è scivolato con il mezzo e poi si è scontrato contro una vettura che veniva in senso opposto. Immediato l'intervento dei sanitari e dei...
Mentre l'ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Costiera Amalfitana, poco prima delle 13 di stamattina, 23 settembre, l'autista di un furgone ha avuto non poche difficoltà a percorrere la SR 373 "Castiglione-Ravello". Infatti, come riporta Il Vescovado e come si vede dal video pubblicato dai social...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.