Tu sei qui: CronacaTour in Costiera Amalfitana senza licenza, fermati due autisti napoletani
Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 novembre 2021 11:23:06

Esercitavano l'attività di tassisti senza possederne i titoli previsti. A scovarli, in flagrante, ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, agli ordini di Umberto D'Angelantonio, nel corso di servizi predisposti volti a contrastare il fenomeno delle attività abusive.
I militari si sono attivati immediatamente dopo la segnalazione fatta da parte di alcuni cittadini che avevano notato due uomini, nei pressi del bivio che conduce a Positano, lungo la SS163, con due macchine differenti (una delle quali con targa polacca), che chiedevano a dei turisti se avessero bisogno di un passaggio.
La pattuglia li ha seguiti a distanza fino ad Amalfi. Giunti in piazza Flavio Gioia, i tassisti "fake" hanno fatto salire a bordo alcune persone, per poi ripartire prontamente.
A questo punto, con una manovra repentina, gli agenti della Radiomobile hanno fermato gli autisti per un controllo e hanno ascoltato i passeggeri: gli ignari vacanzieri stranieri hanno dichiarato loro che i due "tassisti", per le cifre rispettive di 200 e 180 euro, si erano offerti di condurli in un tour della penisola Amalfitana e Sorrentina.
I conducenti, allora, sono stati portati in caserma per il riconoscimento e la compilazione degli atti. Si tratta di due cittadini napoletani, di 64 e 66 anni.
Nei loro confronti è stata elevata la sanzione amministrativa prevista dal codice della strada per l'attività abusiva di trasporto di persone, che prevede il sequestro amministrativo del veicolo, ai fini di confisca, e la sospensione della patente per 4 mesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10078100