Tu sei qui: CronacaTraffico di droga e di armi da guerra a Velletri: 4 arresti nel blitz della Guardia di Finanza di Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 maggio 2025 08:41:57
Su richiesta di questa Procura della Repubblica, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri ha emesso un’ordinanza di convalida dell’arresto e di applicazione della misura cautelare personale nei confronti di quattro persone, gravemente indiziate dei reati di traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dall’ingente quantitativo, detenzione illegale di armi e detenzione di armi clandestine.
Il provvedimento trae origine da una perquisizione d’iniziativa eseguita il 19 maggio 2025 da militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, che ha portato al sequestro di:
21,710 kg di cocaina (suddivisi in 77 involucri),
3 fucili,
1 mitragliatore AK-47 "Kalashnikov",
4 pistole,
2 silenziatori,
5 caricatori,
113 munizioni di vario calibro,
25 artifizi pirotecnici artigianali,
3 pugnali.
Lo stupefacente, le armi (alcune delle quali oggetto di furto e con matricola abrasa) e le munizioni sono stati rinvenuti in un’abitazione sita in un’area periferica del comune di Velletri, abilmente occultati all’interno di una paratia ricavata in una cella frigorifera e in contenitori d’acciaio per la conservazione del latte.
Nella circostanza si è proceduto all’arresto in flagranza di tre soggetti: un cittadino italiano, che deteneva presso la suddetta abitazione droga e armi, e altri due uomini — un colombiano e un italiano — fermati in precedenza in un’area di servizio a bordo di due autovetture dotate di doppi fondi. L’ispezione dei veicoli ha condotto alla successiva perquisizione.
Inoltre, sulla base di ulteriori informazioni raccolte sul luogo dell’intervento, i militari hanno esteso le operazioni di perquisizione al domicilio di un quarto soggetto, anch’egli di nazionalità italiana, che è stato arrestato per la detenzione di 229 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e un bilancino di precisione, anch’essi sottoposti a sequestro.
Su richiesta di questa Procura, il G.I.P. del Tribunale di Velletri ha convalidato gli arresti in flagranza eseguiti dalla Guardia di Finanza, disponendo contestualmente la custodia cautelare in carcere per tre indagati e gli arresti domiciliari per il quarto.
Si precisa che il presente provvedimento costituisce una misura cautelare adottata nella fase delle indagini preliminari, contro la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari sono persone sottoposte a indagini e, pertanto, da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10424109
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di martedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto 18enne napoletano, con precedenti di polizia, per detenzione illegale...
Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2025, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato un minore, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Va Irno nell'atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente...
Nella serata di martedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 20enne di origine gambiana, con precedenti di polizia, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, i Nibbio dell'Ufficio Prevenzione...
Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 18 luglio, a Positano, dove si è sviluppato un incendio sotto l'Hotel Il San Pietro, esclusiva struttura a cinque stelle lusso della Divina. Le fiamme sono divampate in un'area di sterpaglie esterne alla struttura, per cause ancora in corso...
Paura intorno alle 13.00 di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all'altezza della frazione Erchie. Una moto a tre ruote Harley Davidson, con targa turca, in viaggio in direzione Salerno, è finita contro la parete rocciosa a bordo strada. Secondo una prima ricostruzione, il conducente — forse per una...