Tu sei qui: CronacaTragedia a Castel d'Azzano, il cordoglio di Positano per i tre carabinieri morti nell'esplosione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 ottobre 2025 08:31:11
Profonda commozione anche a Positano per la tragedia avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 ottobre a Castel d'Azzano, in provincia di Verona, dove una violenta esplosione ha causato il crollo di un casolare, provocando la morte di tre carabinieri e il ferimento di tredici persone tra militari e agenti di polizia.
A esprimere la vicinanza dell'intera comunità è stato il Comune di Positano, con un messaggio ufficiale che si unisce al dolore dell'Arma e delle famiglie colpite da questa drammatica perdita.
"Con profondo cordoglio, la comunità di Positano si stringe attorno alle famiglie dei tre Carabinieri tragicamente scomparsi nel Veronese.
A loro, ai feriti e a tutti i colleghi dell'Arma, va la nostra più sincera vicinanza.
Un grazie sentito e commosso va a tutti gli operatori che, ogni giorno, si spendono per la salvaguardia di tutti noi cittadini e che, con coraggio e dedizione, si impegnano per la sicurezza e il bene comune."
Le vittime dell'esplosione sono il Luogotenente Carica Speciale Marco Piffari, il Carabiniere Scelto Davide Bernardello e il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà. I tre militari si trovavano all'interno del casolare per un'operazione di sgombero quando, per cause ancora da accertare, si è verificata la deflagrazione che ha distrutto l'edificio.
Il messaggio del Comune di Positano si aggiunge al cordoglio espresso in tutta Italia per questa tragedia che ha colpito duramente l'Arma dei Carabinieri e che ha visto ancora una volta uomini dello Stato perdere la vita nell'adempimento del proprio dovere.
Leggi anche:
Tre carabinieri morti in un'esplosione durante uno sgombero: tragedia a Castel d'Azzano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10662109