Ultimo aggiornamento 20 minuti fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTragedia a Cetara: morto investito il pescatore Salvatore Caso. Dolore in paese nel giorno della festa di San Pietro

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Un giorno di festa trasformatosi in tragedia

Tragedia a Cetara: morto investito il pescatore Salvatore Caso. Dolore in paese nel giorno della festa di San Pietro

Il pescatore 76enne, molto conosciuto e stimato in paese, stava percorrendo in bicicletta la Strada Statale 163, diretto verso Erchie, quando in località Collata è stato travolto da un’automobile guidata da una giovane del posto

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 giugno 2025 06:48:24

Un giorno di festa trasformatosi in tragedia. Potremo riassumere così la giornata di ieri, 29 giugno, a Cetara. La cittadina della Costiera Amalfitana sta piangendo la scomparsa del pescatore Salvatore Caso, morto all'alba di domenica, proprio il giorno della festa di San Pietro Apostolo.

Il pescatore 76enne, molto conosciuto e stimato in paese, stava percorrendo in bicicletta la Strada Statale 163, diretto verso Erchie, quando in località Collata è stato travolto da un'automobile guidata da una giovane del posto. L'impatto è stato violentissimo e purtroppo fatale: per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

In segno di lutto e vicinanza alla famiglia della vittima, il sindaco Fortunato Della Monica ha annunciato la sospensione di tutti gli impegni istituzionali previsti per la giornata di ieri, rinunciando anche alla partecipazione alla tradizionale processione.

«La terribile tragedia consumatasi all'alba di ieri mattina alle porte di Cetara ha trasformato in dolore un giorno che doveva essere di festa. Sconforto, sgomento, angoscia e grande tristezza mi pervadono dalle prime ore di questa mattina, così come il tessuto cittadino del nostro operoso borgo marinaro. Un alveare che ancora una volta ha dimostrato di avere un'anima: nobile, sensibile e generosa.

Per rispetto del caro Salvatore, persona umile e grande lavoratore impegnato da sempre nel settore della pesca, ho deciso di annullare tutti gli eventi istituzionali. Compresa la mia partecipazione alla processione dell'Apostolo San Pietro, al quale tutti noi affidiamo l'anima del nostro concittadino. (...) Ora ogni parola è superflua ed è giusto lasciare spazio al silenzio che parla più forte di ogni voce. Starò lontano da Cetara per pregare per il caro Salvatore convinto che l'affetto mio e di tutta la comunità cetarese accompagnerà chi resta in questo immenso vuoto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100811109